FESTIVAL JAZZAP

Il fine settimana finale del Festival JazzAP, il Festival che coinvolge l’intera provincia di Ascoli Piceno, si avvicina. Sabato 29 luglio, il primo evento si terrà a Castignano in collaborazione con il Festival dell’Appennino. Il concerto si svolgerà in Piazza San Pietro e l’ingresso sarà gratuito.

MUSICISTI

Gianluca Petrella, uno dei musicisti italiani più conosciuti al mondo, presenterà il suo nuovo album Universal Language accompagnato da un quintetto eccezionale. La performance inizierà alle 21.30 e promette di essere un’esperienza indimenticabile.

Petrella, un trombonista di grande talento, ha vinto due volte consecutive il prestigioso premio “Critics Poll” della rivista Down Beat nella categoria “artisti emergenti”. Con oltre 20 anni di carriera, ha collaborato con numerosi artisti famosi in tutto il mondo. Cosmic Renaissance è il suo progetto ispirato alla musica di Sun Ra ed è già stato pubblicato in tre lavori precedenti. Petrella, ribelle alle etichette, si reinventa nuovamente come skipper intergalattico per turisti di altri pianeti in questo progetto. Cosmic Renaissance offre un’esperienza musicale unica che si perde nei labirinti della musica nera.

Domenica 30 luglio, l’ultimo giorno del JazzAP, l’evento si sposterà a Monsampolo in Piazza Roma. A partire dalle 18.30, sarete immersi nella musica della P-Funking Marching Band e ascolterete fiabe musicate per tutto il borgo. Alle 19.00, l’aperitivo sarà accompagnato da Alceste Ayroldi, giornalista e critico musicale, che parlerà di “Jazz on the Dancehall”. Alle 20.00, lo street concert ospiterà il “Regard Noir Gipsy Trio” e alle 21.30 potrete assistere gratuitamente al concerto di Tony Momrelle, uno dei più entusiasmanti e significativi musicisti soul del Regno Unito.

Assicuratevi di non perdere quest’ultima giornata piena di musica e di emozioni al JazzAP.

Torna alla home >>