ARRIVA LA SETTIMANA DEDICATA AI BAMBINI

Sant’Elpidio a Mare si prepara, arriva la settimana dedicata ai bambini, ad ospitare una settimana interamente dedicata ai bambini, offrendo una serie di eventi e attività. Nel quartiere di Cascinare, la città si trasformerà in un vero e proprio centro di intrattenimento per i più piccoli, con spettacoli teatrali, giochi, merende e karaoke.

Il programma inizia lunedì 10 luglio con il Festival Internazionale di Teatro per ragazzi, organizzato dall’Associazione Lagrù Ragazzi. La compagnia “La Baracca” si esibirà con lo spettacolo “I colori dell’acqua” all’Asilo nido Trenino Blu alle 10 del mattino, e replicheranno il giorno successivo all’Asilo Nido Trenino Rosso.

Nella Piazza Leopardi di Cascinare sono previste due serate di puro divertimento. Il 10 luglio alle 21.15, Gigi Capone si esibirà con lo spettacolo “Pocket Circus”, mentre l’11 luglio sempre alle 21.15, Lagrù Ragazzi presenterà “Supereroi Da Commedia”.

Sabato 15 luglio ci sarà una grande festa organizzata dal CAG di Cascinare, in collaborazione con Genitori Arcobaleno, SOMS e AVIS. Nel campo sportivo di Cascinare, a partire dalle 17, i bambini potranno divertirsi con giochi e partecipare a un karaoke, oltre ad assaporare una gustosa merenda.

Per concludere la settimana dedicata ai bambini, sabato 15 luglio, alle 21.15, è prevista un’iniziativa speciale: “Racconti sotto le stelle”, un evento di letture animate nella campo sportivo di Cascinare, a cura della Biblioteca comunale Antonio Santori.

Il sindaco Alessio Pignotti sottolinea che il programma è stato ideato appositamente per i bambini, ma può essere goduto anche dagli adulti, promettendo una settimana ricca di divertimento e attrazioni per tutte le età.

Torna alla home >>