MASKAMARKE

Il territorio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone si prepara ad ospitare il festival teatrale sulla commedia dell’arteMaskaMarke“. Organizzato dalla compagnia teatrale Fabiano Valenti e con la direzione artistica di Francesco Facciolli, il festival si svolgerà in dodici piazze dei Comuni dell’Unione.

L’obiettivo è valorizzare le ricchezze dei borghi, ricchi di storia, arte e cultura, e promuovere il turismo come risorsa economica. Il festival offre spettacoli gratuiti che permetteranno di scoprire l’entroterra e vivere intere giornate di divertimento teatrale e turistico. Il festival inizia il 29 luglio a Pioraco con l’anteprima del festival e prosegue fino al 6 agosto. Oltre ai diciassette spettacoli, ci sarà anche una mostra laboratorio che si terrà a Castelraimondo dal 30 luglio al 5 agosto, con la possibilità di partecipare a un corso di costruzione di maschere di cuoio.

INFORMAZIONI

I vari spettacoli si svolgeranno in diverse piazze dei Comuni coinvolti, come Cingoli, Treia e Gagliole, con rappresentazioni di burattini, teatro di guarattelle napoletane e spettacoli di compagnie teatrali provenienti anche dalla Spagna. Il festival si concluderà il 6 agosto a San Severino Marche con lo spettacolo “Il carro dei comici” de La Mansarda-Teatro dell’Orco. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e l’organizzazione coinvolge tutti i Comuni dell’Unione Montana Potenza Esino Musone. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.maskamarke.it oppure le pagine social Facebook ed Instagram.

Torna alla home >>