Un giovedì interamente dedicato alle famiglie con bambini quello che dal prossimo 6 luglio e fino al 14 settembre caratterizzerà l’offerta turistica potentina: torna, anche per l’estate 2023, la family experience, visita guidata per il centro storico di Potenza Picena che, per un’ora e mezza circa, diventa scenario di un’esilarante caccia al tesoro.

Saranno proprio i bambini a dover aiutare un misterioso personaggio a ritrovare i suoi oggetti smarriti, disseminati nei luoghi simbolo dell’antica Montesanto. Una vera e propria passeggiata animata e interattiva alla scoperta della città.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Potenza Picena, in collaborazione con le due Pro Loco cittadine, si svolgerà tutti i giovedì a partire dalle 18 con ritrovo presso la Chiesa Beata Vergine della Neve. Prenotazione obbligatoria presso l’Infopoint di Piazza Matteotti (Tel. 371 4109670) o di Piazza della Stazione (Tel. 0733 687927).

La visita è gratuita per i bambini sotto i 12 anni. Per tutti gli altri il costo del biglietto è di 5 euro e include anche la visita della Torre del Porto, detta anche Torre di Sant’Anna. Per info www.potenzapicenaturismo.it