Una città in festa. È questa la sintesi della 29a edizione del Palio di San Giovanni Battista, che si è conclusa nel giorno del patrono. Dieci giorni in cui la città ha brillato con i colori delle porte, si è ritrovata ad ammirare i capolavori delle infiorate, ha condiviso e ritrovato la gioia di essere una comunità che si sfida nelle competizioni ma che rimane unita sotto il vessillo della città. Un orgoglio la serata della sfida del maglio, con il centro più gremito che mai di cittadini e turisti. Un’edizione memorabile. Il plauso va all’Ente Palio, e alla sua Presidente, ai Priori, ai volontari delle quattro Porte e a quelli extra porte che hanno partecipato, agli organizzatori, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa manifestazione una delle più belle degli ultimi anni. Grazie per aver dato dimostrazione di come la nostra città abbia la capacità di aggregarsi, a partire dai tanti ragazzi, dando prova di essere una comunità che si ritrova unita. Questo è lo spirito con cui si affrontano le sfide che ci attendono.

 Il Palio e’ la Città di Fabriano. La prossima edizione, con i festeggiamenti del trentennale, sarà ancora più significativa.

Sarà compito dell’amministrazione comunale garantire sinergie e strategie di crescita con l’attuale Ente Palio, per dare un futuro ancora più luminoso ad un evento che ci fa riscoprire la forza delle tradizioni e porta lustro alla città di Fabriano.