Martedì 30 maggio alle 21, al Teatro Concordia, torna in scena Il Ritorno dell’Angelo, poema d’amore a due voci e pianoforte di Francesco Tranquilli, su musiche di Marco Sollini, con Valentina Pacetti e Martina Giordani al pianoforte, a cura dell’Associazione MultiCulturale VisionAria.

Lo spettacolo di teatro poetico, liberamente ispirato alla figura della grande poetessa Anna Achmatova, ha debuttato lo scorso agosto a S. Benedetto in piazza Piacentini all’interno dell’International Music Festival “Armonie della Sera”, e ora viene riproposto in una versione completamente rivista.

I versi che vengono recitati e l’azione scenica sono stati pensati e scritti a partire dai pezzi per pianoforte contenuti nell’album 24 Piano Works di Sollini (Da Vinci Classics). Dalle atmosfere che evocano, di volta in volta romantiche, brillanti, sensuali, vivaci, misteriose, è nata la storia del Poeta dall’anima divisa in due, fra la Poesia, incarnata da Anna, e la Musica, impersonata da una misteriosa Pianista in abito rosso.

Francesco Tranquilli, regista e attore, è anche l’autore dei testi poetici che verranno interpretati seguendo i tempi e le emozioni che arrivano dalla tastiera dl pianoforte.

Valentina Pacetti, attrice di grande sensibilità e fascino, che ha colto da poco un grande successo personale come interprete di Matilde Urrutia nel monologo Ardiente paciencia, interpreterà Anna Achmatova. Alla tastiera ci sarà Martina Giordani, giovane e affermata pianista di origine marchigiana di straripante talento.

HARRY STYLE – SATELLITE